🏍️ Honda CB 500X
Una delle crossover più apprezzate da chi macina chilometri ogni giorno. È una moto “tuttofare”: maneggevole nel traffico ma pronta a partire per un viaggio senza affaticarti.
Il bicilindrico da 500 cc ha la giusta potenza per viaggiare sereni e il comfort, anche per il passeggero, è tra i migliori della categoria.
Affidabilità Honda e manutenzione ridotta fanno il resto: i modelli dal 2015 al 2016 si trovano facilmente sotto i 5000 euro, spesso in ottime condizioni.
🌍 Voge Valico 525 DSX
Il motore bicilindrico da 494 cc è equilibrato: non spinge come un 1000, ma è regolare, parco nei consumi e piacevole da usare in ogni situazione. Il design da vera adventure, con becco e cupolino generoso, la rende accattivante anche per chi non ha molta esperienza.
Essendo arrivata sul mercato nel 2023, non è semplice trovarla usata sotto i 5000 euro, ma se ti capita un’occasione… merita sicuramente una prova.
💨 BMW G 310 R
Compatta, leggera e con tutto il fascino del marchio tedesco.
È una naked pensata per chi vuole una moto maneggevole in città ma pronta anche a qualche gita fuori porta. Il monocilindrico da 313 cc offre il giusto mix di potenza e consumi contenuti.
BMW, anche su queste piccole cilindrate, garantisce qualità costruttiva e componenti curati. Con meno di 5000 euro, puoi trovare esemplari recenti e ben tenuti che non deludono.
🛵 Honda CB 125
Perfetta per chi vuole iniziare senza complicarsi la vita.È leggera, intuitiva da guidare e praticamente indistruttibile. Il suo motore da 125 cc consuma poco e non chiede quasi nulla in cambio.
Ideale per spostarsi in città, ma non disdegna brevi tratti extraurbani. Sul mercato dell’usato se ne trovano molte, e spesso ben al di sotto dei 5000 euro. Una vera “prima moto” senza pensieri.
🔥 KTM Duke 390
Il suo monocilindrico da 373 cc è vivace e pieno di carattere, il telaio leggero e la ciclistica precisa regalano una guida agile e divertente.
In più, tra ABS, display digitale e design spigoloso, sembra una moto molto più costosa di quello che è.
Il segreto è non avere fretta: controlla sempre la manutenzione, chiedi lo storico dei tagliandi e dai un’occhiata ai dettagli — gomme, catena, freni.
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